The Ring (*)

Giuliano Ferrara al teatro Dal Verme di Milano:

«L'omicidio non è la cancellazione del passato, ma la negazione di un futuro. Non esiste omicidio più perfetto di quello di un embrione nel grambo della madre, perché cancella tutto il futuro dell'essere umano».
A questo punto mi sorge un dubbio angoscioso.
Ieri sera, verso le dieci, ho telefonato a un mio amico: dalla voce con cui mi ha risposto, dopo una decina di squilli a vuoto, era piuttosto evidente che stesse trombando.
Voi che ne dite, devo costituirmi?

(*) Per gentile concessione del torto.

Questo post è stato pubblicato il 15 gennaio 2008 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

10 Responses to “The Ring (*)”

  1. Grande Alessandro!
    (dico quell'altro)

    "Avvieremo le pratiche per il processo", Methil
    :D

    RispondiElimina
  2. Parlane prima con un obiettore. Ma non perdere tempo, la tua condizione rischia di degenerare. Pare che tra qualche mese il conclave potrebbe eleggere Valter I...

    RispondiElimina
  3. No, vai trà!
    Senz'altro il tuo amico si stava facendo trombare da un suo amico.
    E quindi non c'era nessuna probabilità di fecondazione.

    RispondiElimina
  4. Ti dovrai costituire solo se c'è stato spargimento di seme fuori dall'apposito alloggiamento.

    RispondiElimina
  5. Costituirti no, ma scusarti con l'amico mi pare il minimo.

    RispondiElimina
  6. E tu pensa: oltre il futuro di chi non è stato concepito, il futuro dei suoi figli, dei figli dei figli, ecc ecc., insomma così pensando ogni aborto è un genocidio.
    Il discorso di ferrara rientra gloriosamente così nella categoria "se mio nonno non era morto adesso campava"

    RispondiElimina
  7. si pero' anche tu, arrivare fino a dieci squilli. e' proprio uno scherzo da prete.

    RispondiElimina
  8. Quello che non capisco è perché, in certe situazioni, gli insulti me li becco io!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post