Ritorno al futuro

Luisa Capitanio Santolini, responsabile UDC per la famiglia:

A sostegno delle tesi del Ministro non vi può essere l'idea, che si va pericolosamente affermando negli ultimi tempi, che la gravidanza inizi con l'impianto dell'embrione: ginecologia ed esperienza comune sono concordi infatti a farla risalire addirittura alla data dell'ultimo ciclo mestruale.
Non vorrei aver capito male: secondo la Santolini l'inizio della gravidanza si deve far risalire ad un momento antecedente a quello del rapporto sessuale che ne costituisce il presupposto.
Non c'è che dire: "addirittura" è l'avverbio giusto.

Questo post è stato pubblicato il 31 ottobre 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

11 Responses to “Ritorno al futuro”

  1. Matti da legare.... in realtà si dovrebbe vergonare.

    Ma quando si va in menopausa fino alla momento in cui non se ne abbia la certezza.... si è un po' incinti ?

    J.

    RispondiElimina
  2. La Santolini si è sbagliata:la gravidanza inizia con il menarca.

    RispondiElimina
  3. Che partito di dementi, ma non si informano? Mi fanno pena!

    RispondiElimina
  4. Ed è pure una *donna*, santinumi, una *donna*!

    No, aspetta, ha senso: s'è fatta la cultura di educazione sessuale su Cioé. Come tutte le ragazze degli oratorî (parlo per esperienza diretta). "Il mio fidanzato mi ha baciato con la lingua, sarò rimasta in cinta?"

    RispondiElimina
  5. Io trovo che un po' più di coraggio le donerebbe. Osare un bel: "..addirittura alla data dell'ultimo ciclo mestruale di Eva". Eccheddiamine. Volontè che fa, dorme?

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro se la gravidanza iniziasse dopo l'ultimo ciclo, quello dopo equivarrebbe ad un aborto...!

    RispondiElimina
  7. In effetti la sua stessa corrente di pensiero su sesso e concepimento ha molto seguito tra i giovani: http://girlpowervscioe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Ma forse la Santolini intendeva dire che una donna dopo il ciclo e prima del rapporto è potenzialmente incinta, cioè che prepara l'ovulo che potrà esser fecondato.

    Mi chiedo: non è atto profondamente immorale non fare sesso appena possibile per cercare di rendere quella mera ipotesi una vera gravidanza? Io direi di sì!

    Insomma, dobbiamo figliare tutti come conigli... Ma nel caso io preferisco diventare amish: almeno è più coreografico.

    RispondiElimina
  9. come fate a non aver parole? ne basta una: "CRETINA!"
    io davvero mi stupisco degli abissi della (de)mente umana...
    questo vuol dire 2 cose: come ha detto rasty, che le mestruazioni equivalgono all'aborto, e che Dio è favorevole all'aborto avendo creato la donna con il ciclo.
    Dio ha appena guadagnato punti nella mia scala di gradimento.

    Mala

    RispondiElimina
  10. Che stano rapporto ha questa gente col proprio utero.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post