L'ovvio

L’ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità. (Kahlil Gibran)

Dal Corriere della Sera:

Richard Brunstrom, capo del corpo di polizia del Galles del Nord, ha proposto di legalizzare tutte le droghe. Secondo il poliziotto, uno dei più rispettati del Regno Unito, il proibizionismo è fallito perché il numero dei drogati è cresciuto enormemente negli ultimi anni, il prezzo delle sostanze è in calo costante e la criminalità organizzata realizza profitti enormi con lo spaccio.

Questo post è stato pubblicato il 15 ottobre 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

2 Responses to “L'ovvio”

  1. La scoperta dell'acqua calda.
    A mio parere i proibizionisti si dividono in due gruppi:
    1) gli utili idioti disinformati e cerebrolesi; che non sanno leggere la storia e fare 2+2
    2) i furbi interessati; che dal proibizionimo guadagnano: soldini, carriera, pubblicitá ecc.
    Per fortuna qualcuno inizia a notare che "il re é nudo".
    Troppo tardi?

    RispondiElimina
  2. il solito vecchio problema della droga: troppo poca, e troppo cara.

    Scherzi a parte: ho 40 anni e ho avuto una vita piuttosto normale, come la stragrande maggioranza delle persone che conosco, ho un lavoro normale e una famiglia normale. Ora, tenuto conto di ciò, spiegatemi come mai IN TUTTA LA MIA VITA non ho mai visto neppure uno spinello. Allora tutta questa droga che rovinerebbe la società, dov'è? Io l'ho vista solo in televisione. Non sarà forse che, alla fin fine, il problema droga interessa solo una parte trascurabile della popolazione? in tal caso il dispendio di risorse per combatterla non è giustificabile. Mettetela in vendita nelle farmacie, e ognuno si faccia gli affari propri.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post