Sondaggio: quando l'ha detto meglio?

Era da un po' che non vi lasciavo i compiti a casa per il fine settimana, un po' perché le abitudini cambiano, un po' perché non s'era più presentata un'occasione adatta.
Ebbene, quest'oggi Joseph Ratzinger, con la sua ennesima esternazione, mi ha regalato la ghiotta occasione di rispolverare la vecchia consuetudine e di piazzare sul blog un bel sondaggio per il week end.
Ora, siete consapevoli quanto me del fatto che il Santo Padre, negli ultimi tempi, si sia pronunciato contro l'aborto e l'eutanasia praticamente tutti i giorni: ma vi siete mai soffermati a riflettere sulla mirabile varietà linguistica dei suoi anatemi? Già, perché ripetere ossessivamente lo stesso concetto è un'operazione di cui sono capaci tutti: ma esprimerlo ogni volta in un modo diverso è sintomo di una ricercatezza davanti alla quale, lo ammetto, bisogna togliersi tanto di cappello.
Così sono andato a spulciarmi le maledizioni degli ultimi mesi e ho scelto le dieci che mi sembravano più interessanti: sta a voi, adesso, stabilire quale sia la migliore.
Che altro dire? Votate, votate, votate.
E convertitevi, miscredenti, finché siete in tempo.

Questo post è stato pubblicato il 21 settembre 2007 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

15 Responses to “Sondaggio: quando l'ha detto meglio?”

  1. Ho votato l'ultima perché sembra quasi che stia bestemmiando... XD

    RispondiElimina
  2. anch'io per la stessa ragione!!!!!
    ahahah
    mi sto sganasciando dalle risate

    RispondiElimina
  3. Io ho votato la quarta (9 maggio 2007) per la sua contraddizione in termni ma era davvero dura scegliere.

    RispondiElimina
  4. Ho votato questa:

    "Noi rispettiamo la laicità ma è giusta la scomunica per l'aborto (9 maggio 2007)"

    Ma era in lizza assieme ad almeno altre 3

    RispondiElimina
  5. Ho votato per la frase sul "rispetto della laicità MA..." che secondo me è meravigliosa.

    Mi sa che ti linko il sondaggio dal mio blog.

    RispondiElimina
  6. La quarta,ovviamente.
    Non c'e' storia.

    RispondiElimina
  7. Nella sua stoltezza trovo la penultima straordinaria.

    RispondiElimina
  8. la penultima decisamente, non avevo mai pensato potesse scoppiare una guerra dell'aborto o una guerra d'eutanasia... di solito ci sono le guerre di religione

    RispondiElimina
  9. La seconda che hai detto :))
    "L'aborto non è un diritto umano"
    Che sia solo un DIRITTO divino?
    buon fine settimana v.

    RispondiElimina
  10. Scusate, ma ho sentito l'impulso di votare quella che poi è risultata essere (giustamente, a mio avviso) la più votata:

    "L'aborto e l'eutanasia minano la pace".

    (applausi a gabrielik!)

    RispondiElimina
  11. sono per quella che invita i cristiani a mobilitarsi. Avanti Binetti, IN SELLAAAAAAA!

    RispondiElimina
  12. Mi associo alla massa ... la minaccia per la pace è fantastica.

    A suo tempo cercammo di individuare le minacce per la pace 2006/07:

    http://www.locandariformista.net/dblog/articolo.asp?articolo=178

    RispondiElimina
  13. quella della minaccia alla pace...si facesse un giro in medioriente o in africa per scoprire cos'è che minaccia la pace...
    (cmq sono felice di rientrare nella norma con un 44% che ha votato per la stesa opzione)

    RispondiElimina
  14. No all'eutanasia: è un inganno mascherarla da pietà

    Lui, che crede così tanto nel bene dell'uomo, mi cade così dicendo poi che l'eutanasia sarebbe un inganno?
    Essì perchè ognuno di noi maschererebbe l'omicidio di un caro parente (che vuole morire e l'ha detto esplicitamente) con l'eutanasia.. ha da guadagnarsi la sua fetta di eredità!

    Ma bah..

    RispondiElimina
  15. quella per cui l'aborto mina la pace è senza dubbio il virtuosismo migliore

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post