Test: conosci davvero la morale sessuale della Chiesa Cattolica?

Catechismo a parte, la morale sessuale della Chiesa Cattolica è composta anche da quanto affermato, nel corso dei secoli, dai teologi che si sono occupati della questione: a volte, per la verità, con esiti quantomeno singolari. Provate a rispondere alle dieci domande proposte, tenendo conto del fatto che le risposte corrette sono ampiamente documentabili, poiché tratte dalla casistica o dall'opera di famosi teologi. Allora, vogliamo vedere se c'è qualcuno che conosce davvero le regole? Update: nel momento in cui scrivo avete completato il test in 19, e la tabella riassuntiva mi dice che il 10% di voi, vale a dire ben 2 persone, hanno azzeccato tutte le risposte esatte. Mi fa piacere, Cardinal Ruini, che Ella abbia deciso di misurarsi col mio test: però, suvvia, barare facendolo due volte... Get Your Own Quiz!, More Quizzes

Questo post è stato pubblicato il 19 luglio 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

26 Responses to “Test: conosci davvero la morale sessuale della Chiesa Cattolica?”

  1. ho fatto 3/10.... Ero convintissima di essere molto ferrata in materia di morale sessuale cattolica ma il tenore delle domande (e delle risposte) mi ha davvero sconcertata...

    RispondiElimina
  2. incredibile ne ho azzeccate solo tre XD

    ma che assurdità...

    RispondiElimina
  3. io due
    http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/

    RispondiElimina
  4. 6/10. Basta pensare a qual'è la risposta più cazzona per indovinare: quando sbagli non hai pensato abbastanza da cazzone.

    RispondiElimina
  5. 4/10... ma soprattutto, ditemi che non è uno scherzo

    RispondiElimina
  6. Il generatore è geniale. Mi inchino. Quanto al test... Uno è Ruini, l'altro?

    RispondiElimina
  7. due su dieci. la prima mi è partito un click a caso e ho azzeccato. non so manco la domanda...

    RispondiElimina
  8. Qual è la fonte da cui hai tratto le domande e le relative risposte?.

    RispondiElimina
  9. Tre anche io.

    Sì, ecco: da dove hai preso queste chicche? Militia Christi?

    RispondiElimina
  10. ho fatto solo tre. però non ero concentrato a dovere perché mi stavo masturbando.

    lo rifaccio domani, adesso non posso perché mi voglio masturbare di nuovo.

    RispondiElimina
  11. E' scandaloso.
    Mi convertirò al quanto prima.

    RispondiElimina
  12. 5/10, che son pure troppe (più che altro perchè alcune ricordavo di averle lette da qualche parte tempo addietro).

    Paura & Disgusto.

    RispondiElimina
  13. 3 su 10, perfettamente nella media...
    Ma faccio ricorso: secondo me c'e' una contraddizione tra la 1 e la 3. Ora non ho tempo poi mi spiego

    RispondiElimina
  14. Ho fatto 1 su 10...
    sono una frana!
    Che bello!

    Un sorriso immorale
    Mister X di Comicomix

    RispondiElimina
  15. Noooo...3 su 10...pensavo di essere più porco e invece scopro di essere nella media...vabbè prometto di migliorare...

    RispondiElimina
  16. Ah cmq è vero che cè una contraddizzione tra 1 e 3...non ci siamo con i tempi...vorrei il riconteggio degli amplessi!

    RispondiElimina
  17. 4 su 10 e sono sorpreso di trovarmi nella parte "alta" della classifica.

    RispondiElimina
  18. La fonte delle risposte al test è l'autore di un libro che si propone di dimostrare l'inesistenza di Cristo, un ateo anche se documentato e pertanto di parte. L'opinione di vari teologi e santi non costituisce necessariamente la morale sessuale cattolica vigente, ammesso che ne esista una, visto che le Scritture condannano esplicitamente solo l'onanismo. Cascioli secondo me ha cercato le affermazioni più bislacche di alcuni teologi e santi che peraltro vivevano in altra epoca e le ha riportate per sostenere la tesi, ormai universalmente accettata (salvo da chi sostiene il celibato dei religiosi), che la repressione sessuale fa male, e cerca di vendere i suoi libri, esattamente come i complottisti dell'11 settembre, quelli delle scie chimiche, etc. Cordiali saluti a tutti.

    RispondiElimina
  19. Ne ho indovinate 5 su 10. Ho fatto il punteggio più alto, il che vuol dire che sono DAVVERO su un blog di miscredenti! ;))

    RispondiElimina
  20. mi permetto di dissentire con le spiegazioni di Coscioli. è ancora peggio. La fede cristiana in sé non è nata come sessuofoba e misogina. Intorno al 1100, (senza farla troppo lunga) Ha perso definitivamente quella battaglia iniziata ben prima della nascita di Cristo tra culture matriarcali e culture patriarcali. I cattolici oggi rappresentano e seguono molto più l'idea Giudaica della donna, cultura in cui si forma e si contrappone l'esperienza di Gesù "il medico greco", invece dei suoi insegnamenti che ponevano la donna e la sua mistica alla pari se non al di sopra dell'uomo. Non è un caso che Maria di Magdala di stirpe reale, intorno al 1000 si trasformi sempre più in Maria Maddalena la peccatrice fino ad'arrivare alla Maddalena prostituta di oggi.

    Quindi definire la Chiesa di oggi "cristiana" è un errore quantomeno filologico. Scusate la prosopopea e pensateci un pò su. s

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post